Hai bisogno di aiuto? Chiamaci al +39.0464.350405
Servizio Clienti Lun a Ven dalle 9:00 alle 12:00

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Vertical Sport S.r.L. - ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Vertical Sport S.r.L. - Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e del successivo Decreto Legislativo 206/2005.
3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Vertical Sport S.r.L. - al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.verticalwolrd.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto - Guida all'acquisto, ecc... - sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Vertical Sport S.r.L. - mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Vertical Sport S.r.L. -. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono: Carte di Credito. 

Modalità e spese di consegna

9. Per ogni ordine effettuato su www.verticalworld.it, Vertical Sport S.r.L. - emette la Nota di Vendita del materiale spedito. Per l'emissione della fattura elettronica il Cliente dovrà comunicare esclusivamente via email ( [email protected] ) tutti i dati necessari per la fattura stessa compreso codice univoco ed email pec.
10. Le spese di consegna saranno calcolate automaticamente durante il processo di ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a Vertical Sport S.r.L. - in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
12. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura - nastro adesivo o reggette metalliche -.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Vertical Sport S.r.L. - entro 5 giorni dalla avvenuta consegna, tramite email a [email protected]

13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Le spese richieste per un eventuale fermo deposito o giacenza presso i magazzini del corriere saranno a totale carico del cliente.
14. I prodotti ordinati viaggiano coperti da assicurazione, già compresa nel costo della spedizione, e saranno evasi dal nostro magazzino entro 2/3 giorni lavorativi dal momento del pagamento.
I tempi in cui il corriere convenzionato consegna il pacco, sono di 1/2 giorni lavorativi per il continente e 2/3 giorni lavorativi per la Calabria e le Isole maggiori.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

A chi si applica il diritto di recesso?
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

In cosa consiste?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore, il quale gli rimborserà l'intero importo dell'ordine comprese le spese di spedizione. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Come si esercita il diritto di recesso?
Prima di contattare il Servizio Clienti di Vertical Sport S.r.L. -, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:
* Scontrino Fiscale allegato al pacco ricevuto. numero di ordine

A questo punto compilare la procedura di reso online https://www.verticalworld.it/restituzione-ordine e spedire il pacco a proprie spese.

Come si effettua la spedizione di rientro a Vertical Sport S.r.L. -?

1. Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Vertical Sport S.r.L. - si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

2. Inserire all’interno del pacco lo scontrino fiscale con barcode identificativo in originale ( non saranno possibili storni di pagamento senza lo scontrino fiscale ).

3. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il numero dell'ordine.

4. Spedire la merce a proprie spese, al seguente indirizzo: Vertical Sport S.r.L. - Via Giovanni Segantini 7 38062 Arco (TN)
Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che il Vertical Sport S.r.L. - non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna.

In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso?
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, Vertical Sport S.r.L. - provvederà ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo corrispondente all'intero valore risultante dalla Nota di vendita incluse le eventuali spese di spedizione applicate in fase di ordine.
Ciò in conformità al Decreto Legislativo 206/2005

Avvertenze
Vertical Sport S.r.L. - si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:
- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti Vertical Sport S.r.L. -
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti Vertical Sport S.r.L. -
In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

- non sono restituibili prodotti come : pelli di foca acquistate al metro, pelli di foca fatte sagomare dal nostro laboratorio, sci con attacco fissato dal nostro laboratorio.

To Top